Dermatologia

Visita specialistica dermatologica

La dermatologia è la branca della medicina che studia la cute e le sue lesioni e patologie. Lo studio principale sono i nei. I nei (o nevi) sono delle formazioni pigmentate della pelle o delle mucose, derivanti da un anomalo sviluppo di cellule presenti normalmente nella nostra pelle (melanociti). Di solito, i nei appaiono come macchie circoscritte, di forma rotondeggiante ma si possono presentare anche di diverse dimensioni e colorazioni e possono modificarsi nel tempo. Alcuni cambiamenti sono innocui, mentre altri, che vanno a intaccare per esempio forma e dimensione, possono essere un campanello d’allarme.
Per questo è opportuno effettuare regolarmente delle visite di controllo dal dermatologo, in modo da individuare eventuali melanomi quando si trovano ancora in fase iniziale.

Richiedi appuntamento al nostro DERMATOLOGO

    Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da PLV s.r.l.
    che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.
    Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in
    relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.